Coverciano - Bagnacavallo Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coverciano

Documenti > 100 Anni

Visita Museo del Calcio – Coverciano FIGC
29 Aprile 2014.
Sotto un cielo plumbeo e piovoso è iniziata la trasferta a Coverciano sede FIGC di una rappresentanza di giovani della società calcistica Bagnacavallo Calcio delle categorie GIOVANISSIMI-ESORDIENTI seguiti dai tecnici Lanconelli Valerio, Servidei Luciano, Servidei Ivo. La visita è un evento organizzato dalla società in occasione della festa dei suoi 100 anni della nascita (1914-2014), in collaborazione con i dirigenti provinciali FIGC Maltoni e Canini, che hanno accompagnato la comitiva.
La visita al Museo del Calcio Coverciano è stata densa di avvenimenti che hanno affascinato i ragazzi e che descriviamo brevemente. Nella mattinata si è svolto un mini torneo di calcio fra diverse formazioni dei ragazzi del Bagnacavallo coadiuvati da uno staff di personale tecnico di Coverciano / FIGC. In particolare vi è stata anche un cordiale e proficuo colloquio col dirigente Giancarlo Antognoni ,ex campione della Fiorentina, ora dirigente settore giovanile FIGC. Dopo il pranzo si è svolta una visita guidata dal celebre professore medico sportivo Fini, che ha illustrato gli innumerevoli trofei / materiale della nazionale italiana di calcio. Nel pomeriggio, in via eccezionale, la comitiva si è trasferita nelle tribune del centro sportivo per assistere all’amichevole di calcio Under 21 Italia – Fiorentina ripresa da RAI Sport. In questa occasione vi è stato un cordiale saluto di Arrigo Sacchi notissimo ex  allenatore romagnolo con il nostro gruppo. Negli spazi di intervallo della partita i ragazzi hanno potuto scambiare qulache parola / foto di rito con blasonati giovani campioni , future promesse del nostro calcio nazionale.
Un sentito ringraziamento alla FIGC provinciale che si è resa disponibile per permettere la realizzazione di questo graditissimo evento.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu